Chi siamo

Una compagnia di artisti eclettici, ma soprattutto amici

Simone Saimon Rossi

Fondatore, regista e performer (trampoli, fuoco, LED)

Quando mi chiedono come è iniziata la mia carriera come artista col fuoco rispondo sempre: "A dieci anni vidi il film Il Corvo, avete presente la scena in cui lui disegna il corvo con la benzina e poi gli dà fuoco? Ecco, il giorno successivo ero nel salotto di casa a fare disegni con l'alcol e a bruciarlo per vederne le forme! Mi raccomando voi non fatelo!"


Mi sono diplomato come attore al Teatro Prova di Bergamo e poi ho proseguito gli studi con presso il Teatro Tascabile di Bergamo come studente e poi come allievo della compagnia, specializzandomi in danza indiana stile Bharatanatyam e trampoli.


Da più di 12 anni mi dedico alla mia passione: il fuoco per spettacolo e animazione. Nella mia compagnia sono giocoliere e danzatore col fuoco, trampoliere e giocoliere e danzatore con LED, inoltre mi occupo di tutti gli aspetti logistici, amministrativi, e registici. 
Collaboro inoltre con le prestigiose compagnie Corona Events e Nu'Art come fire performer e stilt dancer.
Sono oscuro, impenetrabile e misterioso. Uno Scorpione a tutti gli effetti.

Maria Zocchi

Musicista

Sono sempre stata affascinata dal fuoco, finché per un incontro del destino ho conosciuto colui che sarebbe diventato mio marito, Saimon, che mi ha fatto conoscere il fuoco da vicino e ha condiviso con me la sua passione.

 

Mi sono formata come pianista presso il conservatorio di Teramo, e ho proseguito gli studi in musica elettronica presso il conservatorio di Brescia. Da più di 15 anni compongo musiche per manifestazioni, mostre d'arte ed eventi, inoltre compongo tutte le musiche per i nostri spettacoli di giocoleria con fuoco e giocoleria con LED.  
 

Giada Cervone

Performer

(trampoli, fuoco, e danza aerea)

Ho conosciuto Saimon in Qatar, dove abbiamo lavorato insieme nell'evento Aspire Lake Festival per la compagnia Corona Events. Da lì è nata non solo una collaborazione lavorativa, ma anche  una profonda amicizia, che ci ha portato a lavorare insieme e a progettare sempre nuovi tipi di spettacoli.

Mi sono diploma all' Accademia professionale S.P.I.D di Milano nel 2011 dove ho studiato danza, canto e recitazione, mi sono poi specializzata nelle arti circensi con i Liberi dí e non solo (tessuti, cerchio, fuoco, trampoli, scherma, sirena monopinna..). Inizio la mia carriera professionale con la tournèe di Peter Pan Il Musical, con M.Frattini, la regia di M.Colombi e la produzione del T.Sistina di Roma e con Jesus Christ Superstar con Ted Neeley, i Negrtita e la regia di M.R.Piparo in tournèe in Italia ed Europa.

Ho lavorato come performer alle Isole Canarie, lavora al Parco Leolandia Minitalia per diverse stagioni estive, a Milano Expo 2015 come performer per P.Orfei, a Gardaland come acrobata aerea e ballerina, lavoro stabilmente nella compagnia Corona Events e ho partecipato ad eventi privati e non, in tutt’ Italia, in Svizzera, Francia, Olanda, Belgio, Romania, Russia, Qatar, India e Lettonia. Nella stagione 2018 ho lavorato come aerialist presso Mirabilandia. Insegno e tengo workshop di danza aerea.

Veronica Borgo

Animatrice bambini e truccabimbi

Il corso degli eventi a volte è strano... Ho iniziato a collaborare con Saimon per caso: ho sostituito una collega che non riusciva a lavorare, e da quel momento abbiamo iniziato a lavorare insieme, ci siamo trovati molto bene sia dal punto di vista personale che professionale.

A tutti piace giocare: non esiste un limite di età che stabilisca l'epoca del divertimento, anche se il gioco, per il bambino, oltre ad essere il mezzo attraverso il quale l'animo si apre alla gioia ingenua, naturale e spontanea, è anche un'opportunità di crescita, di apprendimento e di scoperta del mondo (ma anche delle proprie emozioni). 

 

Quando sono diventata mamma, ho riscoperto questa dimensione ludica, questo magnifico momento di incontro tra genitore e bambino: era una parte di me dimenticata, come spesso accade a molte persone, quando entrano nel mondo "adulto" e si lasciano inghiottire dalle tante incombenze della vita quotidiana e delle responsabilità lavorative.

 

La festa è un momento importante della vita di ognuno di noi: è un vero e proprio luogo di incontro, fisico e mentale, dove più persone si ritrovano insieme a condividere qualcosa di prezioso. Può essere un compleanno, una ricorrenza, un matrimonio: un giorno dove lo stare insieme acquisisce un valore aggiunto, se le attività sono pensate appositamente per segnare la gioia di quel momento, per permettere a tutti gli intervenuti di socializzare, creare armonia e ricordi condivisi.

Emanuela Camozzi

Performer (attrice, danza aerea)

Nasco come attrice, infatti lavoro da molti anni in ambito teatrale, frequentando anche corsi di danza e sperimentando diversi generi.

 

Nel 2012 vengo incuriosita dai tessuti aerei, e da allora è stato amore a primo volo! Inizio a seguire corsi sempre più approfonditi, con maestri circensi internazionali.

Dal 2016 sono insegnante di tessuti aerei in provincia di Brescia, e collaboro anche con Azure Italia come insegnante.

Non mi accontendo di fare semplici spettacoli di danza aerea, ma cerco soprattutto anche la parte teatrale che la danza può esprimere.

clown-01.jpg

Nicola Luzzi

Performer (clown, giocoliere)

La mia carriera inizia nel 2009 come giocoliere e mangiafuoco con il gruppo Circo Circa.

 

Oltre ad esibirmi in numerosi spettacoli e performance "incandescenti", affino le tecniche di giocoleria con palline e clave, singole e in coppia.

Durante l'estate del 2011 porto il mio spettacolo "Semplicemente Nico" lungo le coste e i villaggi turistici della Sardegna. Nel 2012 mi esibisco in vari circhi come giocoliere, e successivamente come clown.

 

Nel corso di due anni approfondisco le tecniche di giocoleria classica, gli sketch del clown tradizionale, e il lancio dei coltelli

 

Attualmente sono in continua mutazione tra clown, giocoliere e stand-up comedian, dando vita anche alla mia figura di presentatore comico in numerosi cabaret circensi, matrimoni e feste aziendali. 

Sono un personaggio multiforme, e posso adattare i miei spettacoli ad ogni evento, ad ogni pubblico, ad ogni imprevisto!