Clown e giocolieri

Irriverenti ma tanto dolci, sono i moderni giullari

Non temete, i nostri clown non vi faranno paura!

Alla parola "clown" si associa lo stereotipo di una persona con la faccia bianca, una parrucca verde fluorescente e un naso rosso (e che spesso fa tanta paura ai bambini, e anche agli adulti - se veolete approfondire, potete leggere questo interessante articolo sulla coulrofobia).

Noi del clown prendiamo solo l'arte di far ridere, il comportamento buffonesco, i movimenti scoordinati e la capacità di rendere ridicola qualunque cosa. La nostra esperienza ci ha portato a questa figura che chiamiamo il "Clown moderno".

I giocolieri stupiscono il pubblico con la loro abilità nel giocare con numerose palline, clave, torce infuocate. Sono in grado di lanciare in aria sette clave come se niente fosse, lanciare coltelli, mangiare e sputare fuoco, far roteare torce infuocate.

Ma soprattutto, divertire e coinvolgere il pubblico.

Vogliamo ricordare Enrico Rastelli, di Bergamo come noi, che è universalmente riconosciuto il più grande giocoliere del mondo

Il coronavirus ci ha imposto notevoli cambiamenti, e abbiamo pensato anche di creare spettacoli a tema Covid: come i migliori comici, abbiamo cercato di prendere sul ridere degli avvenimenti che in realtà ci hanno duramente colpito.

Inoltre abbiamo adattato le performance che prevedevano il coinvolgimento del pubblico per offrire la stessa interazione pur rispettando tutte le norme igieniche previste. 

Sfruttiamo la nostra abilità e le nostre performance di clowneria anche per offrire il servizio di finto cameriere (cameriere pazzo)

Se avete mai partecipato a un evento in cui c'era un finto cameriere, sicuramente non lo avrete dimenticato! Il finto cameriere (o cameriere pazzo) è una figura estremamente divertente e inaspettata.

Uno o più performer - in realtà abili clown e attori - si fingono camerieri della location (indossando la loro divisa ufficiale) e fanno scherzi agli ospiti. Inizialmente gli scherzi sono leggeri, quasi impercettibili, ma aumentano in un crescendo sempre più assurdo e surreale! 

Contattaci per studiare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle

© 2020 by Skorpionfire - Compagnia di artisti di strada, animazioni, spettacoli con luci LED, fuoco, trampoli e danza aerea - Bergamo - Lombardia - Italia